|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – All’indomani della formazione della Giunta del Consiglio regionale toscano si torna a parlare del prossimo appuntamento elettorale pratese e del “campo largo”.
In vista delle vicine Amministrative a Prato si dovrà necessariamente approfondire la questione degli assetti tra le forze politiche ed il coordinatore provinciale dei 5 Stelle Carmine Maioriello ci tiene a precisare: “Il campo largo è una definizione che piace molto alla stampa, ma letteralmente non ha molto senso.” Maioriello mette in subito in chiaro: “Il M5S è convintamente determinato a costruire un progetto progressista forte con “un contenuto” e sarà fondamentale capire chi saranno i nostri diretti interlocutori con cui questo progetto dovrà essere costruito anche alla luce dei recenti risultati delle elezioni regionali.
Biffoni, campione di preferenze, ha fatto registrare un record storico in toscana e anche se tutto questo non è comunque bastato ad fargli ottenere un assessorato, sicuramente aprirà una riflessione all’interno della sua forza politica. Tornando alle interlocuzioni per le elezioni del prossimo Consiglio Comunale di Prato, siamo disponibili ad aprire con il PD pratese un confronto sereno ma determinato sui temi, purché si parli di progetti ed obiettivi strategici storicamente identitari e cari al M5S. Per contenere il crescente astensionismo e riportare i cittadini al voto dovremo offrire agli elettori un programma progressista chiaro e preciso, che proponga soluzioni concrete per tutte le richieste che vengono dal territorio e non una mera sommatoria di liste e di nomi.”


