|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Nella mattinata di oggi, sono stati aggrediti dei poliziotti della Digos durante le proteste dei lavoratori di Euringro.
Gli agenti si trovavano sul posto per mantenere l’ordine durante le proteste pacifiche dei lavoratori, quando, scambiati per dei manifestanti da parte di 15 persone di nazionalità cinese, sono stati attaccati, e due agenti sono stati feriti.
“È inaccettabile che uno sciopero pacifico trovi la violenza come risposta – commentano dal M5S di Prato – piena solidarietà agli scioperanti ed agli agenti della Digos”.
“E’ indecente – aggiunge il M5S di Prato – come questo governo continui a ignorare i molti segnali di malcontento dei lavoratori in generale. Speriamo vivamente che si mettano al lavoro con delle leggi nazionali per aiutate i lavoratori invece che pensare solo ad aiutare i ricchi imprenditori. Il M5S di Prato ritiene fondamentale la lotta per un lavoro dove diritti e doveri sono in equilibrio partendo da salari e condizioni dignitose per tutti anche nell’ottica di una leale concorrenza, per questo siamo e saremo sempre vigili e attenti e pronti a chiedere risposte concrete a favore dei lavoratori”.


