|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Sulla protesta contro l’ampliamento dell’Aeroporto di Firenze, il M5S di Prato rinforza e rivolge un appello a tutte le forze politiche pratesi. Così il coordinatore provinciale pentastellato Carmine Maioriello.
“Invitiamo tutte le forze politiche a sollecitare il Comune di Prato ad intervenire a difesa del nostro territorio ricorrendo alla giustizia Amministrativa impugnando il decreto di VIA come già stanno facendo altri Comuni della Piana. Sarebbe un ottimo esempio che la politica tutta, da destra a sinistra, remasse compatta, almeno per una volta, contro la realizzazione di questo scellerato ampliamento che i cittadini della Piana non vogliono”.
“Bloccare questo progetto assurdo – continua Maioriello – è l’unica possibilità per poter realizzare il Parco della Piana, una grande infrastruttura utile che i cittadini a gran voce da anni stanno richiedendo. Invitiamo pertanto tutte le forze politiche pratesi ad affrontare insieme, con serietà e spirito di collaborazione, la questione del sistema aeroportuale fiorentino convergendo sulla valorizzazione della Piana come unica grande area verde da valorizzare per il bene delle comunità e delle future generazioni.”


