Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Partito democratico, la direzione provinciale di Prato riunita ieri sera (16 luglio) alla Casa del popolo di Vergaio ha concluso la prima fase di discussione sulla crisi politica apertasi con le dimissioni della sindaca e il conseguente commissariamento del Comune di Prato.
Alla direzione erano presenti 70 membri effettivi, pari all’80 per cento del totale (87), oltre a numerosi segretari dei circoli Pd, membri di diritto e invitati. Presente anche Ilaria Bugetti. La discussione, accesa e dai toni a volte molti forti, è durata fino alle 2 di notte.
Ad aprire i lavori della direzione è stato il segretario Marco Biagioni che ha illustrato i contenuti del documento politico elaborato anche con il contributo della segreteria provinciale. Tuttavia, il documento non è andato ai voti per evitare il rischio di una spaccatura interna al partito.
Biagioni, unitamente al documento, ha proposto di aprire subito una nuova fase di discussione, questa volta aperta a tutta la città, da concretizzarsi con una grande assemblea pubblica per la fine di luglio. Il documento, come sottolineato dallo stesso segretario, rappresenterà una base di partenza per la discussione, aperta ai contributi di iscritti, elettori e cittadini.
Al termine del dibattito la direzione provinciale ha approvato le conclusioni del segretario e preso atto del documento politico.