fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Piantedosi a Prato, Fdi: “Dal Pd un atteggiamento indisponente e fuori luogo”

Domani (15 agosto) in città il comitato nazionae per l'ordine pubblico e la sicurezza. Mazzanti e Millo: "I problemi frutto delle loro scelte scellerate"

Getting your Trinity Audio player ready...
PRATO – “Sindaci ed esponenti del Partito Democratico della provincia di Prato si presentano con una sprezzante ‘lista della spesa’ rivolta al ministro dell’interno, atteso in città per il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un atteggiamento indisponente e fuori luogo, soprattutto da parte di chi governa da oltre trent’anni Comuni, Provincia e Regione, e che oggi si ritrova con esponenti comunali e provinciali indagati a vario titolo. Sarebbe il caso di usare più prudenza e meno arroganza”. Lo dichiara Matteo Mazzanti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
“Oggi si stracciano le vesti per la questione sicurezza, ma i problemi sono il frutto diretto delle loro scelte scellerate, dell’immobilismo e del buonismo che da anni caratterizzano le loro amministrazioni. È curioso, poi, che non abbiano mai protestato quando al Ministero dell’Interno c’erano loro ‘compagni’ di partito – ministri che, peraltro, nella nostra provincia non si sono mai visti.”
“Scopro con stupore – aggiunge Emanuele Millo, coordinatore FdI di Vernio e consigliere comunale a Cantagallo – che questo decalogo è stato firmato anche dai sindaci della Val di Bisenzio. Solo poche settimane fa negavano che ci fossero problemi di sicurezza, definendoli una semplice ‘percezione’ dei cittadini. Ricordo anche che ogni proposta avanzata da Fratelli d’Italia per migliorare sicurezza e decoro viene sistematicamente respinta al mittente. Eppure, dai nostri accessi agli atti sono emerse gravi inefficienze, che nessuno sembra aver voler affrontare nel tempo. Quando c’è stato da agire, hanno preferito il silenzio.

“Oltre alla supponenza – concludono Mazzanti e Millo – emerge anche una preoccupante ignoranza istituzionale: definire il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica come ‘una semplice passerella’ dimostra uno scarso rispetto per le Istituzioni e una totale mancanza di consapevolezza sul funzionamento dello Stato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS