fbpx
16.6 C
Prato
domenica 27 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Regolamento sulla partecipazione, Attiva Prato organizza un incontro pubblico

Sarà l'occasione per per verificare come i nuovi strumenti previsti siano stati accolti e messi in pratica dai cittadini e dall'amministrazione

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Attiva Prato, a un anno dall’approvazione delle modifiche alla prima parte del Regolamento comunale sulla partecipazione civica, l’associazione ha organizzato un incontro pubblico per verificare come i nuovi strumenti previsti siano stati accolti e messi in pratica dai cittadini e dall’amministrazione comunale.

L’appuntamento è programmato per mercoledì (16 aprile) alle 21 nella Sala Biagi della Provincia in via Ricasoli 25. Sarà un momento di riflessione al quale hanno già dato la loro adesione i comitati dei cittadini dell’associazione San Paolo Borgonuovo, Botteghe via Ferrucci, Cittadini Chiesanuova, Comitato Alluvione Galceti, Comitato gli Abatoni, Comitato Lungo Bisenzio, Comitato San Domenico, Comitato via Pomeria, Quartiere Chiesanuova, Residenti alla Querce, Residenti Iolo – Sant’Andrea, Comitato Soccorso e Comitato Grignano. Sarà presente anche l’assessore alla partecipazione Diego Blasi ed è stata invitata anche la sindaca Ilaria Bugetti.

L’incontro pubblico servirà per comprendere al meglio le problematiche, laddove esistenti, nell’iter dell’utilizzo degli strumenti della partecipazione. Un momento di confronto e di bilancio che sarà decisivo per l’imminente stesura della seconda parte del regolamento sulla partecipazione civica che l’associazione AttivaPrato sta portando avanti e che presto dovrebbe arrivare, per l’approvazione, in Consiglio comunale.

“Il dibattito di mercoledì sera – spiegano in una nota gli organizzatori – vuole essere esclusivamente finalizzato a far raccontare ai rappresentanti dei comitati presenti le loro esperienze vissute nel portare avanti gli strumenti della partecipazione, per meglio evidenziare eventuali lacune e comprendere insieme potenziali soluzioni che possano consentire un’ articolata, rapida, intelligente e cognitiva interlocuzione fra amministratori e cittadini impegnati a rendere migliori le condizioni dei vari quartieri della città”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
16.6 ° C
17.4 °
13.7 °
72 %
4.5kmh
20 %
Dom
19 °
Lun
23 °
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Citycomm