|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il partito della Rifondazione Comunista di Prato sarà presente alla manifestazione della Cgil del prossimo 25 ottobre.
Ad annunciarlo Paola Battaglieri e Sandro Bigagli, cosegretari provinciali del Partito della Rifondazione Comunista della Federazione di Prato.
“In un periodo di grave crisi democratica – dicono – si continuano a smantellare i diritti, a privatizzare i beni comuni mentre aumentano le spese per il riarmo. Cambiare paradigma diventa una necessità. Scendere in piazza è un dovere ma sempre con la consapevolezza che ciò che stiamo vivendo è il risultato delle politiche trentennali dell’Europa che i nostri governi, di qualsiasi schieramento hanno avallato. Il governo attuale bisogna mandarlo a casa ma le responsabilità vanno oltre questo governo di destra. Basta con le economie di guerra che colpiscono come sempre i più poveri e basta con un’Europa che ha tradito il proprio mandato originario di pace. Partecipare alla manifestazione del 25 ottobre contro la guerra vuol dire ribadire la volontà del lavoratori, ma potremo dire dell’intero popolo italiano di far sentire la propria voce per cambiare le politiche fatte fino a oggi e cambiare chi governa l’Italia e l’Europa”.


