|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “Il Partito Democratico di Prato sostiene lo sciopero generale nazionale proclamato da numerose organizzazioni sindacali e condivide le ragioni alla base della mobilitazione indetta per domani, 3 ottobre”. Lo dichiara Marco Biagioni, segretario del Pd di Prato.
“L’aggressione subita in acque internazionali da decine di imbarcazioni civili della Global Sumud Flotilla, su cui erano presenti cittadine e cittadini italiani, è un fatto estremamente grave e preoccupante – prosegue – Si tratta dell’ennesima violazione del diritto internazionale da parte del governo israeliano che ha attaccato una missione umanitaria il cui unico scopo era rompere il blocco illegale e portare aiuti alle popolazioni di Gaza. A Gaza è in corso un genocidio e non possiamo voltarci dall’altra parte. Ieri notte abbiamo seguito con apprensione le navi civili che via via venivano abbordate e bloccate in acque internazionali dalle forze armate israeliane”.
“Noi siamo dalla parte della Flotilla – conclude – di chi pratica la pace lottando contro il genocidio, di chi ci dimostra qual è la parte giusta della storia facendo con coraggio quello che i Paesi, compreso il nostro, colpevolmente non fanno. Come ha ribadito oggi la nostra segretaria nazionale Elly Schlein alla Camera, è inaccettabile che il governo Meloni tiri fuori la clava contro gli attivisti della Flotilla mentre resta muto su Gaza per non litigare con Netanyahu. Non è accettabile che il governo italiano provi a criminalizzare ogni piazza e ogni forma di dissenso. Giù le mani dal diritto di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori. Domani saremo in piazza Mercatale a Prato come in tutte le piazze del paese. È un dovere morale e civile”.


