|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Maggiori risorse messe in campo dalla questura di Prato a partire da ieri per il pattugliamento del polo scolastico di via Reggiana, in seguito al pestaggio del giovane studente cinese e dopo il flash mob organizzato dalla Lega Giovani.
Proprio per questo Claudiu Stanasel, già capogruppo della Lega in Consiglio e promotore del flash mob, intende ringraziare le forze dell’ordine.
“Desidero ringraziare, a nome mio e della Lega Giovani di Prato – dice – la questura di Prato per la risposta immediata e concreta arrivata dopo il nostro appello. Pochi giorni fa, con la Lega Giovani, abbiamo organizzato un flashmob davanti all’Istituto Datini per dire basta alla violenza tra ragazzi e chiedere maggiore sicurezza fuori dalle scuole. Oggi siamo felici di vedere che la nostra voce è stata ascoltata e che i controlli delle forze dell’ordine in quest’area sono stati subito rafforzati. È un segnale importante che dimostra come il lavoro di squadra tra cittadini, giovani e istituzioni possa portare risultati reali. Ora l’obiettivo deve essere quello di rendere questi controlli strutturali e costanti, perché la sicurezza dei nostri studenti è una priorità molto importante. Noi continueremo a batterci con determinazione per una Prato più sicura, dove i ragazzi possano crescere serenamente e le famiglie sentirsi tutelate. Quando le istituzioni rispondono con azioni concrete, come in questo caso, significa che la direzione è quella giusta“.


