|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Dopo anni di assenza torna a Vernio la Festa dell’Unità, uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della Valbisenzio. Dal 3 al 5 ottobre i locali dell’Ex Fabbrica Meucci di Mercatale di Vernio ospiteranno tre intense giornate fatte di incontri, dibattiti, enogastronomia e musica dal vivo.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti a riportare dopo anni la nostra Festa dell’Unità – dichiara la segretaria dell’Unione Comunale Pd di Vernio Annalisa Ciriegi – Saranno tre giorni di confronto politico ma anche un’occasione per ritrovarsi, stare insieme e divertirsi. Un modo concreto per ricostruire quella vicinanza alla politica e quel senso di comunità che negli ultimi anni si erano affievoliti”.
La Festa si aprirà venerdì sera con la presenza di Nicola Zingaretti, eurodeputato del Partito Democratico, e di Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana. Sabato mattina sarà dedicato al tema strategico delle aree interne con la partecipazione di rappresentanti istituzionali regionali e locali; nel pomeriggio si parlerà di sicurezza nelle comunità. Domenica la giunta comunale incontrerà i cittadini per un momento di confronto con la cittadinanza. Durante tutta la manifestazione interverranno i candidati al Consiglio Regionale per discutere dei temi centrali per la Valbisenzio e per il futuro della Toscana.
“In vista delle imminenti elezioni regionali – continua Annalisa Ciriegi – la Festa assume un valore ancora più importante: è il momento giusto per ritrovare lo spirito di comunità e rinnovare l’impegno collettivo affinché il Partito Democratico si presenti unito e forte alle sfide future”.
La Festa dell’Unità si terrà alla ex Fabbrica Meucci di Mercatale di Vernio (via della Posta Vecchia a Vernio); per prenotare un tavolo si possono chiamare i numeri 335.7480534 (Annalisa) e 328.9034930 (Rita).


