|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “L’incontro con Marco Furfaro, Luca Sani, Matteo Biffoni e Marco Biagioni è stato molto positivo e ha permesso di definire un percorso di lavoro chiaro per le prossime settimane”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Toscana, Emiliano Fossi.
La novità principale riguarda Prato, dove per la prima volta – su proposta del segretario Biagioni – verrà sperimentata una forma di partecipazione diretta delle iscritte e degli iscritti.
Non si tratterà di un congresso formale, ma di un processo inedito: gli iscritti saranno chiamati prima a discutere e poi a decidere, in una grande assemblea finale che coinvolgerà tutto il corpo militante della città e della provincia. Il confronto riguarderà la definizione della linea politica sui principali temi nazionali e locali, oltre che gli assetti organizzativi e la forma stessa del partito.
“Questa scelta nasce dalla necessità di riallacciare e rafforzare il rapporto con la città – prosegue Fossi – I risultati delle regionali per il Pd sono confortanti ma non sufficienti: vogliamo costruire insieme a Prato una proposta all’altezza delle sfide contemporanee. La città e le sue peculiarità richiedono un impegno capace di contrastare sfruttamento e illegalità e di misurarsi con gli effetti della globalizzazione”.
Secondo Fossi, la disponibilità mostrata da tutte le figure coinvolte rappresenta la condizione per “rafforzare la centralità del Pd Toscana e consolidare un partito più preparato, radicato e capace di dialogo in vista delle prossime elezioni amministrative”.


