Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – È polemica sulla visita dell’europarlamentare Nicola Zingaretti al distretto tessile di Prato.
A parlare è Francesco Torselli, eurodeputato di Fratelli d’Italia-Ecr, commentando la visita organizzata dal sindaco di Prato, Ilaria Bugetti.
Sul tema interviene anche il deputato pratese di Fratelli d’Italia, Chiara la Porta, la quale aggiunge: “Il Pd non ha mai voluto, e non vuole, che si costituisca il distretto pratese e il perché ne è ulteriore evidenza tangibile la riunione del Pd di ieri con le associazioni di categoria, definita dal sindaco Bugetti ‘tavolo di distretto’. Ennesimo esempio di un’intestazione impropria di alcune battaglie e di quanto questa sinistra sia lontanissima dalle reali esigenze di Prato. Ci chiediamo se il deputato Marco Furfaro, onnipresente sul territorio solo in occasioni mediatiche, anche ieri infatti al fianco dell’europarlamentare Nicola Zingaretti e del sindaco, faccia a sua volta parte in modo permanente del tavolo in quanto membro del Pd”.
“Ricordiamo – prosegue la Porta – che un tavolo dovrebbe essere invece altra cosa rispetto alle strumentalizzazioni politiche di un’unica parte. Sostengo da tempo che il partito di maggioranza a Prato abusi di uno strumento che dovrebbe essere un’occasione di crescita per tutte le parti coinvolte. Invito nuovamente le associazioni di categoria, per il loro bene e per evitare evidenti strumentalizzazioni, a trovare finalmente un accordo e costituirsi come ente riconosciuto per garantire e tutelare davvero gli interessi del distretto tessile, prescindendo da una certa politica e dai suoi siparietti a favore di macchine fotografiche. Ci chiediamo – conclude – cosa abbiano fatto finora gli esponenti della sinistra locale per affrontare concretamente la realtà che vivono gli imprenditori e se comprendano davvero le dinamiche socio economiche della nostra città”.