Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Officina del fumetto, sabato 11 gennaio alle 10.30 nella sala conferenze della biblioteca Lazzerini sarà inaugurata la mostra realizzata dagli studenti del liceo artistico Brunelleschi di Montemurlo.
La mostra è il frutto degli incontri e dei laboratori sul fumetto organizzati dalla biblioteca Lazzerini nell’ambito del progetto Pcto ideato e condotto dall’associazione Artespressa, al quale hanno partecipato con grande entusiasmo i ragazzi e le ragazze del liceo artistico Brunelleschi di Montemurlo. A presentare la mostra sabato mattina saranno proprio loro.
Il percorso è nato per far scoprire a ragazzi e ragazze i diversi ambiti della creazione di un fumetto esplorando i vari aspetti che coinvolgono chi lavora in questo contesto: l’idea della sceneggiatura, lo storyboard, il disegno, fino alla realizzazione del proposal per editori. Ne sono scaturite tavole di eccezionale valore che saranno condivise con la cittadinanza grazie a questo percorso espositivo.
La mostra sarà visitabile fino al 30 gennaio lungo la galleria espositiva durante gli orari di apertura al pubblico della Lazzerini.
Ingresso gratuito. Per info chiamate lo 0574 1837800 (biblioteca comunale Lazzerini).