Getting your Trinity Audio player ready...
|
Hockey Prato – Roller Matera 3-10
HOCKEY PRATO: Vespi A. (Vespi F.), Capuano Lorenzo, Barbani, Baldesi, Benelli, Mugnai, Santoro, Poli, Capuano Alberto. Allenatore: Bianchi
ROLLER MATERA: El Haouzi (Pigato), Santeramo, Piozzini, Rondinone, Matera, Torres Olivares, Ferrara, Amatulli, Monticelli. Allenatore: Antezza
ARBITRO: Sala di Correggio
MARCATORI: 4’58″p.t. Baldesi, 8’10” e 9’29” Piozzini, 16’16” Amatulli, 2046″ Santeramo, 23’15” Monticelli; 9’18″s.t. Santeramo, 11’28” Piozzini, 11’30” (tiro diretto) e 12’12” Baldesi, 19’11” Torres, 22’36” Piozzini, 24’58” Rondinone
PRATO – Quarta sconfitta consecutiva per l’Hockey Prato battuto al Pala Rogai dal Roller Matera per 10-3. L’avvio di partita è stato equilibrato con il Prato che è passato in vantaggio al 5′ con un bel gol di Baldesi. Al 9′ nel giro di trenta secondi Piozzini firma una doppietta portando avanti la squadra materana con la partita che resta aperta ed equilibrata. Nel finale di tempo gli ospiti allungano andando al riposo sul 5-1 con i ragazzi di Bianchi che mollano.
“Stiamo attraversando un momento negativo – commenta il tecnico Tommaso Bianchi – alle prime difficoltà molliamo sul piano mentale e c’è molto da lavorare su questo aspetto perché nell’hockey anche se vai sotto di tre gol puoi sempre rimontare. Subiamo troppi gol e dobbiamo migliorare”.
La squadra biancazzurra ha la peggior difesa con 34 gol subiti in quattro partite. Il Roller Matera guidato in panchina da Antezza (ex giocatore del Prato anni Novanta) ha controllato la gara allungando sul 7-1. Baldesi ha siglato due reti (tre personali) ma gli ospiti con Piozzini (autore di un poker di reti) capocannoniere del girone, hanno chiuso la partita mandando in rete anche il giovane cileno Torres, arrivato in settimana a Matera, che punta all’obiettivo play off. Il Prato resta in fondo alla classifica in coppia con il Viareggio Hockey (battuto in casa dal Sarzana) a zero punti.
Sabato prossimo nuova gara casalinga con il Follonica che in classifica ha tre punti. L’occasione per conquistare i primi punti in classifica per trovare morale e consapevolezza nei propri mezzi.
Classifica: Rotellistica Camaiore, Roller Matera, Pumas Viareggio, Castiglione, Hockey Sarzana 9, Salerno, Follonica 3, Viareggio Hockey, Hockey Prato 0.