PRATO – Si riparte ma è vietato guardare la classifica. L’Ariete torna in campo dopo la lunga e consueta pausa di fine girone d’andata. La squadra di Nuti è attesa da tredici gare nelle quali cercare punti per una posizione play off. La prima di queste sfide arriva questo sabato quando, a San Paolo, arriverà il Rinascita Firenze.
Ospiti che hanno concluso l’andata al penultimo posto in classifica con all’attivo solo tre vittorie. Una squadra in difficoltà quindi ma che ha valori e qualità per risollevarsi e che nel tramonto dell’andata ha fornito prove incoraggianti contro Chianti e Castelfiorentino.
In estate,la rosa a disposizione di coach Castellani, subentrato da poco a Pedone, è stata rinforzata con l’inserimento di un’ex B1 come Gaia Dri in regia, della schiacciatrice ex Valdarno Giulia Brogi, del centrale ex Empoli Del Pela e della giovane Basegni, opposto ex giovanili del Bisonte. Per il resto rosa confermata e rodata. All’andata Prato si era imposta a Firenze per 3-0 ma quello è il passato.
Per l’Ariete, vietato distrarsi e, soprattutto, vietato ricadere nella trappola psicologica che ogni gara post pausa sembra poter rappresentare per il gruppo di Nuti.
La rosa: Grucka, Solarino, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Cavallin. All. Nuti.


