Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pallavolo Scandicci Sdb – Ariete PVP Pallavolo Prato 3-1 (21-25; 25-17; 25-17; 25-20)
PRATO – L’Ariete cede contro la seconda della classe.
Sconfitta a testa alta per Prato che vince il primo parziale giocando senza commettere sbavature ma che poi quando cala di intensità subisce il ritorno delle padrone di casa. Squadra potente Scandicci, con Omonoyan e la pratese Cacciatore ottime in attacco, e squadra talentuosa in tutti i reparti. Ariete che ci ha provato e che, a tratti, ha giocato un ottimo volley senza però riuscire a dare continuità alla sua azione. Una sconfitta che non toglie niente alla prestazione delle ragazze di Nuti che, in una serata poco brillante di Lunardi, hanno trovato in Furlan un’ottima alternativa.
Prato con Grucka in regia, Lunardi in diagonale, Cecchi e Palandri al centro, Nesi e Bertelli di banda e Conticini libero. Inizio equilibrato con il primo break creato dal servizio di Cacciatore e dal primo tempo di Picchiotti (5-3). Pallonetto di Bertelli e pipe Nesi per la parità. Bene Palandri e poi Grucka a muro (6-8) per un Ariete molto positiva. Sul 6-9 tempo della panchina di casa. Al rientro bene Omonoyan di potenza e Menon in fast e tempo Nuti. Squadre nuovamente in parità (9-9) ma Prato che continuava a macinare gioco e Bertelli, dalla seconda linea, e Cecchi, dal centro, firmavano il 9-12. Nesi portava le sue sul 13. Cambi Scandicci sull’ace di Palandri (9-15). Conticini a tenere sugli attacchi potenti di Omonoyan ma Savino che comunque tornava sotto (12-15). Gara che viveva un momento molto divertente e Ariete che saliva sul 13-18. Ariete che commetteva qualche errore di troppo al servizio e Cacciatore la puniva con l’ace del 17-19. Gran diagonale lunga di Bertelli per il 20. Ace Lunardi per il 21. Muro su Palandri per il 19-21. Missile lungolinea di Omonoyan e Scandicci a meno uno. Errore al centro di Menon e Prato sul 20-23 con tempo Savino. Ace Palandri a chiudere.
Nel secondo grande inizio Scandicci (4-1) interrotto da un muro su Omonoyan. Ariete che con Lunardi cercava di rimanere in scia (6-3). Savino che sembrava aver cambiato ritmo (9-4). Tempo Nuti ma Ariete fallosa (10-4). Prato doppiata sul 12-6. Nesi era la più efficace in attacco per Nuti (14-9). Sul 16-9 Furlan per Lunardi. Anche il muro pratese non riusciva più a toccare con efficacia e sul doppio ace di Omonoyan Scandicci saliva 19-10. Time out Nuti. Al ritorno in campo terzo ace dell’opposto di casa (20-10). Doppio cambio Savino sul mini break pratese (20-14). Ottimo ingresso di Furlan che attaccava lungo per il 21-15. Cacciatore conquistava il 24 e metteva giù l’ace sporco con cui Scandicci chiudeva pareggiando i conti.
Nuti confermava Furlan in campo ma Scandicci partiva ancora bene (5-1). Diagonale lunga di Omonoyan per il 6-2. Tempo Nuti (7-2). Savino sul 9-3 alternando potenza e pallette e mettendo in difficoltà muro e difesa pratesi. L’azione del 10-5 era lunghissima e terminava con il muro su Palandri. Muro pratese che si rifaceva nell’azione successiva. Prato viva e Scandicci che sul più quattro (11-7) fermava il gioco. Muro Furlan per il punto numero otto. Prato sul meno due (12-10) ma Savino che trovava il nuovo allungo sul 16-11 e Nuti chiamava tempo. Savino che scappava sul 19-13. Doppio cambio Nuti ma Savino che ormai era lontana (21-14). Cacciatore per il 23.
Finale senza sorprese anche se ricco di proteste pratesi per doppie non ravvisate alla regista di casa. Nel quarto inizio equilibrato (4-4). Il pallonetto di Furlan valeva il 6-6. Omonoyan all’ace per l’8-6 ma Ariete ancora reattiva ed in partita (9-10). Savino che però quando si metteva in moto trovava davvero soluzioni importanti e che ribaltava sul 14-11 con Omonoyan e Cacciatore. Ancora Omonoyan e Nuti al tempo (16-12). Al ritorno in campo ancora l’opposto di casa per il 17. Ariete che non si arrendeva (18-14). Savino sul 21-15. Ariete che con orgoglio rimaneva in scia (21-18) e tempo Scandicci. Al ritorno in campo Palandri per il 21-19. Tempo Nuti sul 22-19. Muro su pipe di Nesi per il 23-19. Furlan per il 20. Super difesa di Conticini ma Cacciatore a segno per il 24. Ace Bernardeschi a chiudere.
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.