|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Chianti Volley Asd – Ariete Pvp Pallavolo Prato 1-3 (18-25; 21-25; 25-14; 19-25)
SAN CASCIANO – L’Ariete vince ancora. Grande prova della squadra di Nuti che risponde alle avversità con grinta, qualità e determinazione.
Tre punti sul campo del Chianti non erano scontati e sono giunti al termine di una gara ben giocata dall’Ariete che ha guidato i giochi nei primi due parziali, ha sofferto ed assorbito il ritorno nel terzo e poi ha avuto forza e sicurezza per chiudere nel quarto. Prato a due punti da Genova che sarà ospite dell’Ariete sabato prossimo.
La gara
Ariete in formazione forzata dagli infortuni, con Betti in regia e Palandri e Cecchi centrali, Nesi e Saletti in attacco, Fanelli opposto e Conticini libero, ma subito presente e decisa in campo.
Primo parziale equilibrato nelle prime fasi ma poi comandato da Prato che giocava con autorevolezza e chiudeva i conti a 18. Chianti che accusava il colpo ed anche nel secondo parziale era la Kabel a farsi preferire. Ariete che giocava bene e con grande grinta e che, nonostante una squadra di casa vitale e che ci provava, chiudeva a 21. Nel terzo Chianti a reagire e Prato a tirare il fiato. Padrone di casa a salire sul 14-7. Chianti sul 19-11. Tempo Nuti. Prato in difficoltà in questo terzo parziale (22-12). Dentro Guarducci. Finale di set tutto di marca Chianti che chiudeva a 14. Nel quarto Chianti che ci credeva e Prato che provava a chiudere (3-3). Equilibrio sul 6-6. Il pallonetto di capitan Nesi valeva il 6-8. Fanelli millimetrica per il più 3 (6-9). Ancora l’opposto pratese per il più quattro. Tempo Chianti. Alla ripresa padrone di casa a recuperare (9-10). Nuti a sgolarsi per richiamare l’attenzione delle sue ragazze. Capitan Nesi per il 9-12. Fasi decisiva del set e Chianti a reagire ancora (11-12). Fanelli, dopo una grande difesa di Conticini, per il più due. Chianti che non mollava. Super Saletti per il 13-16. Conticini superba e Chianti al fallo sulla seconda difesa illogiche di Matilde (14-18). Chianti con grande carattere a tornare vicino (18-19). Tempo Nuti. Errore al servizio Chianti (18-20). Al ritorno in campo Ariete sul 18-22. Tempo Chianti. Conticini per Nesi e punto del 23. Ancora servizio errato per il Chianti per il 24. Muro Palandri a chiudere.
La rosa: Grucka, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Cavallin, Carovani. All. Nuti.


