Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Famiglie e bambini, ancora tante le iniziative nel fine settimana nelle biblioteche comunali.
Alla Biblioteca Nord Peppino Impastato sabato (3 maggio) alle 10 tornano le letture animate del sabato mattina con il ciclo La creatività può cambiare il mondo. Gianni Rodari per bambine e bambini da 4 a 8 anni, a cura dell’Associazione Metropopolare Aps.
I piccoli partecipanti potranno giocare in modo fantasioso e creativo con le parole grazie alle opere di uno dei più grandi autori per l’infanzia. E dare forma alla creatività attraverso l’uso rivoluzionario della parola, l’emozione dell’indovinare, l’ironia dell’errore con divertenti letture animate, giochi teatrali e laboratori creativi. Il tutto all’insegna dell’invenzione e dell’immaginazione. Questo sabato l’incontro è dedicato alla Parola: cosa sono e a cosa servono le parole. Ingresso libero fino a un massimo di 20 bambine/i, prenotazione consigliata.
Nella Sala Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini domenica (4 maggio) dalle 10.30 alle 12.30 è in programma un nuovo appuntamento di Domeniche piccine. Le famiglie con bambine e bambini da 6 mesi a 3 anni saranno accolte da una bibliotecaria che proporrà libri e suggerimenti per la lettura a ‘bassa voce’. L’iniziativa si svolge nell’ambito di Nati per leggere, il programma nazionale con l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla più tenera età. Appuntamento quindi, questa domenica con l’incontro dal tema Sì viaggiare. È possibile arrivare in qualsiasi momento dalle 10.30 alle 12.30 e non occorre alcuna prenotazione.
Il programma completo delle iniziative è consultabile nella sezione Eventi del sito web della Lazzerini. Ingresso gratuito per tutte le iniziative.