PRATO – Ancora controlli straordinari nella notte tra venerdì e sabato eseguiti dal Reparto motociclisti, dall’Unità territoriale centro ed esterna e dall’Unità cinofila della polizia locale.
Particolare attenzione è stata dedicata ai controlli nel Macrolotto Zero e in zona Soccorso.
Durante le operazioni sono stati fermati oltre 140 veicoli ed elevata una decina di sanzioni per violazioni a norme del Codice della Strada: in particolare, è stata denunciata una persona per guida in stato di ebbrezza e due veicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo in quanto privi di copertura assicurativa.
In zona Soccorso, durante la notte è stato fermato un uomo che disturbava alcuni passanti: accompagnato al comando di piazza Macelli è stato denunciato per ubriachezza molesta.
Sempre in zona Soccorso i cani della Unità cinofila hanno rinvenuto circa 4 grammi di hashish nascosti sotto una pensilina della fermata bus.
I controlli, voluti dal commissario straordinario Claudio Sammartino, continueranno nelle prossime settimane anche in altre zone della città comprese le periferie, soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato.


