Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Partirà dal polo scolastico di via di Reggiana la Via Crucis dei giovani della Diocesi di Prato.
L’appuntamento è per domani (11 aprile) alle 21.15 e vedrà la partecipazione di don Gianni Castorani, responsabile delle Sentinelle del Mattino di Pasqua di Firenze. Sarà presente il vescovo Giovanni Nerbini.
La Pastorale giovanile diocesana, nell’organizzare questo tradizionale momento in preparazione alla Pasqua, ha voluto portare i ragazzi e le ragazze in uno dei loro luoghi abituali, davanti alle scuole superiori, per vivere questi spazi di incontro e di vita quotidiana, in modo diverso. Ad accompagnarli nel cammino dietro alla croce, saranno le storie di giovani testimoni, morti dal 2000 in poi, che hanno messo a disposizione la loro vita per il Signore. La proposta viene proprio da don Gianni che ha scelto queste belle figure di ragazzi e ragazze, sorprendenti e poco conosciute.
Domenica 13 aprile, invece, domenica delle Palme, alla parrocchia dell’Ascensione ci sarà la Gmg diocesana, pensata quest’anno come festa per gli adolescenti che parteciperanno al Giubileo in San Pietro dal 25 al 27 aprile. Sarà un pomeriggio per stare insieme, per conoscersi e consegnare il kit del pellegrino, ma non mancherà la merenda. Insieme al vescovo Nerbini, i ragazzi e le ragazze pratesi che parteciperanno al Giubileo degli adolescenti saranno 168.