fbpx
20.2 C
Prato
domenica 3 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dragons Prato, sistemato il roster per la prossima stagione di serie C

Presi Daniel Catalano, Riccardo Balducci. Torna in Toscana Niccolò Goretti dopo due anni in Lombardia e una promozione in B interregionale

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Stefano Scarselli, il direttore sportivo, non ha perso tempo. Ricevuto l’ok dal presidente Fabio Amerighi, ha subito messo in moto il meccanismo, andando a ricoprire i ruoli lasciati vacanti dalle ultime partenze. Eccoli nel dettaglio i volti nuovi che in questi giorni hanno firmato con i Dragons Prato.

Da Bottegone, arriva Daniel Catalano, guardia classe 1998, che ha giocato anche nell’Olimpia Legnaia e nel Santo Stefano Basket. Ha debuttato da giovanissimo in Promozione con il Prato Basket Giovane nel 2008. Nelle ultime due stagioni, è stato ad Agliana, in cui ha totalizzato oltre 11 punti di media a partita per poi passare al Bottegone. Giocatore moderno e duttile, capace di coprire sia lo spot di guardia che di ala piccola, riesce ad alternare buone performance nell’uno contro uno con il tiro da fuori.
Colpo eccezionale in cabina di regia, dove dal Quarrata fresco neo promosso in B Nazionale arriva Riccardo Balducci classe 1998, vittorioso anche fuori dal campo con la laurea in Matematica con 110 e lode ad aprile. Al Dany Basket, era arrivato nel 2022 ed ha ricoperto il ruolo di capitano. Classe 1998, Balducci è cresciuto ad Empoli.

Sotto canestro, arriva Niccolò Goretti (18 giugno 1997), laureato in ingegneria aerospaziale, che ha militato fino ad un mese fa nel Punto&Basket, formazione dell’hinterland milanese che ha disputato la B Interregionale grazie alla vittoria del campionato di serie C nel 2024 proprio con Goretti protagonista. Torna a Prato, dove nell’anno del covid (2019-2020) fece una stagione meravigliosa fino allo stop forzato, arrivando dal Pino Firenze dove anche lì ottenne la promozione in serie B. Cresciuto nel Pontedera e già in prima squadra a 17 anni.

Per quanto riguarda il settore giovanile, sta prendendo forma lo staff dirigenziale e tecnico coordinato dal responsabile Massimiliano Ormeni. Per il 2025/26 la società presenterà l’iscrizione a ben 9 campionati giovanili (Eccellenza, Gold, e Silver). Molte le novità nei vari roster. Filippo Barra, dalla Libertas Livorno, guiderà direttamente i gruppi Under 13, Under 14 Gold e farà parte dello staff dell’Under 15 Eccellenza. Davide Arcangioli, preparatore fisico da Gema Montecatini, lavorerà con i gruppi giovanili oltre ad essere coinvolto anche con la prima squadra.

La società saluta Elia Parretti che il prossimo anno non farà più parte dello staff. Dopo nove stagioni Elia è diventato un elemento importante per il movimento, avvicinandosi prima come giocatore, per poi intraprendere il percorso di preparatore fisico, che lo ha portato da assistente a capo nel tempo. Bravo a cogliere i suggerimenti dai colleghi più esperti e farli suoi. È arrivato per lui il momento di spiccare il volo e fare nuove esperienze. A lui un abbraccio fraterno e benaugurante per il proseguo della carriera.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
20.2 ° C
21.1 °
18.5 °
83 %
1.5kmh
20 %
Dom
22 °
Lun
29 °
Mar
33 °
Mer
31 °
Gio
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
oimmei digital consulting