Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Stefano Scarselli, il direttore sportivo, non ha perso tempo. Ricevuto l’ok dal presidente Fabio Amerighi, ha subito messo in moto il meccanismo, andando a ricoprire i ruoli lasciati vacanti dalle ultime partenze. Eccoli nel dettaglio i volti nuovi che in questi giorni hanno firmato con i Dragons Prato.
Sotto canestro, arriva Niccolò Goretti (18 giugno 1997), laureato in ingegneria aerospaziale, che ha militato fino ad un mese fa nel Punto&Basket, formazione dell’hinterland milanese che ha disputato la B Interregionale grazie alla vittoria del campionato di serie C nel 2024 proprio con Goretti protagonista. Torna a Prato, dove nell’anno del covid (2019-2020) fece una stagione meravigliosa fino allo stop forzato, arrivando dal Pino Firenze dove anche lì ottenne la promozione in serie B. Cresciuto nel Pontedera e già in prima squadra a 17 anni.
Per quanto riguarda il settore giovanile, sta prendendo forma lo staff dirigenziale e tecnico coordinato dal responsabile Massimiliano Ormeni. Per il 2025/26 la società presenterà l’iscrizione a ben 9 campionati giovanili (Eccellenza, Gold, e Silver). Molte le novità nei vari roster. Filippo Barra, dalla Libertas Livorno, guiderà direttamente i gruppi Under 13, Under 14 Gold e farà parte dello staff dell’Under 15 Eccellenza. Davide Arcangioli, preparatore fisico da Gema Montecatini, lavorerà con i gruppi giovanili oltre ad essere coinvolto anche con la prima squadra.
La società saluta Elia Parretti che il prossimo anno non farà più parte dello staff. Dopo nove stagioni Elia è diventato un elemento importante per il movimento, avvicinandosi prima come giocatore, per poi intraprendere il percorso di preparatore fisico, che lo ha portato da assistente a capo nel tempo. Bravo a cogliere i suggerimenti dai colleghi più esperti e farli suoi. È arrivato per lui il momento di spiccare il volo e fare nuove esperienze. A lui un abbraccio fraterno e benaugurante per il proseguo della carriera.