PRATO – Stamattina (12 febbraio) il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai, insieme alla dirigente dell’ente e ai tecnici provinciali, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del Marconcino, la nuova succursale di via Galcianese.
L’intervento, finanziato con fondi Pnrr per un importo complessivo di circa 4 milioni e 596 mila euro, rappresenta un’importante opera di ampliamento del polo scolastico di San Paolo.
Il nuovo edificio ecosostenibile disposto su due piani accoglierà 300 studenti e sarà dotata di 10 aule didattiche e 5 spazi dedicati alle attività integrative, per un totale di 15 nuovi ambienti a servizio delle scuole superiori del territorio.
“Questo importante cantiere è ormai nella fase conclusiva, sono in corso le ultime lavorazioni e le finiture finali – sottolinea il presidente Calamai – A breve potremo portare a compimento questo significativo intervento Pnrr, che consentirà di aggiungere al Polo di San Paolo un nuovo plesso scolastico moderno, innovativo e altamente tecnologico, con 15 nuove aule destinate alle nostre scuole superiori”.
“Si tratta di un’opera di grande importanza per il territorio – prosegue Calamai – perché significa offrire nuovi spazi completamente rinnovati e di alta qualità. Il progetto ha dedicato particolare attenzione al comfort interno delle aule e agli aspetti di sostenibilità, sia dal punto di vista termico che acustico e ambientale. Siamo quindi molto soddisfatti di vedere il cantiere ormai prossimo alla conclusione e felici di poter consegnare al più presto questo nuovo spazio alle scuole superiori di Prato”.


