Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – La Kabel si è regalata un fine 2024 sereno battendo Pisa e conquistando il secondo posto in classifica. Bella prestazione di Prato che è cresciuta esponenzialmente nel corso del torneo e che oggi sta recitando il ruolo di protagonista che i pronostici le assegnavano.
Di tutto questo parla Mirko Novelli.
Bella vittoria, importante, al termine di una gara più complicata di quello che racconta il 3-0 finale.
La Turris è una squadra ostica, prima di questa gara erano terzi in graduatoria con merito e sono venuti a Prato con alcune defezioni, come ad esempio l’opposto. Nonostante fossero in emergenza hanno giocato bene e noi abbiamo fatto benissimo. Abbiamo chiuso con due set vinti ai vantaggi e siamo stati bravi a portare a casa una gara difficile.
Momento ottimo della Kabel. Ti chiedo quanto e se ti dispiace andare incontro ad una pausa lunghissima, visto che tornerete in campo solo il 18 gennaio?
La pausa è lunga e lavoreremo per mantenere questo stato di forma e per presentarci, se possibile, con qualcosa in più
Contro Pisa i tuoi hanno giocato tutti bene ma una nota di merito la meritano Bandinelli e Corti.
Abbiamo avuto difficoltà a giocare con i centrali perché Pisa batte molto bene e ci ha messo in difficoltà in ricezione. Abbiamo sfruttato i laterali che si sono fatti trovare pronti e siamo stati bravi come squadra a gestire le alzate quando la palla non finiva al palleggiatore. Ci stiamo allenando molto ed i risultati si vedono
Secondo posto parziale e visto come era iniziato il campionato, si può essere soddisfatti.
Abbiamo iniziato male, adattandoci poco alla categoria. Adesso abbiamo preso le misure al campionato e capito come affrontare i nostri avversari. Le gare sono comunque sempre difficili. Prima vincevamo giocando male oppure la gara non girava bene per noi. Oggi giochiamo bene ma dobbiamo lottare tutti i set ugualmente. È un campionato difficile e vedremo alla fine chi arriverà in fondo con più benzina