Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il Partito Democratico di Prato lancia Alla ricerca del modello alternativo, un nuovo ciclo di incontri pubblici sui temi dello sviluppo e del lavoro. Il primo appuntamento è dedicato al settore metalmeccanico pratese.
Interverranno Valerio Fabiani, consigliere speciale per lavoro e crisi industriali della Regione Toscana, insieme ai rappresentanti delle principali sigle sindacali del settore: Stefano Angelini (Fiom Cgil), Samuele Nacci (Uilm) e Gianluca Prisco (Fim Cisl).
Saranno presenti anche lavoratrici e lavoratori del comparto metalmeccanico. L’obiettivo è avviare un confronto concreto sulle prospettive di sviluppo del territorio pratese, mettendo al centro i diritti dei lavoratori e la qualità del lavoro.
L’incontro è aperto alla cittadinanza. Seguiranno nelle prossime settimane altri appuntamenti tematici con il coinvolgimento di sindacati, imprese e mondo della ricerca.
L’appuntamento è per martedì 19 novembre alle 21.15 al Circolo L’Unione di Vergaio, in via di Mezzo a Vergaio 70 a Prato.