8.1 C
Prato
domenica 1 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il Prato non cambia marcia: ko con il Follonica Gavorrano

I gol tutti nel primo tempo, poi i lanieri non trovano la forza di conquistare almeno un pareggio: non basta la rete di Rossetti

Follonica Gavorrano-Prato 2-1

FOLLONICA GAVORRANO: Poggiolini; Ferrante (60′ Drapelli), Bernardini, Fremura; Pescicani, Bellini (85′ Proietti), Marino, Rinaldini (71′ Likaxhu), Arrighi (57′ Ferretti); Fossati (65′ Iacoponi), Presta. A disp.: Tognetti, Bucci, Iacoponi, Maurizi, Masoni. All.: Brando.
PRATO: Stomeo; Corsa, Polvani, Risaliti (71′ Mencagli); Cesari, Fiorini, Lattarulo (65′ Andreoli), Greselin (45′ Cela), Zanon; Rossetti, Verde (65′ Gioè). A disp.: Furghieri, Santarelli, Boccardi, Limberti, Atzeni, Cela, Andreoli, Gioè, Mencagli. All.: Dal Canto.
ARBITRO: Montevergine di Ragusa (Firera e Saracino di Ragusa)
RETI: 12’rig. Rinaldini, 35′ Rossetti, 45+2′ Presta
NOTE: Ammoniti Lattarulo, Fossati, Poggiolini, Ferretti

GAVORRANO – Il Prato esce dal campo del Follonica Gavorrano con una sconfitta per 2-1 che sa di beffa, al termine di una gara in cui i lanieri hanno prodotto molto più degli avversari senza però raccogliere frutti. Mister Dal Canto cambia pelle alla squadra riportando Risaliti dal primo minuto e inserendo Greselin e Verde, ma l’avvio è subito in salita: al 12′ un tocco di mano di Lattarulo regala il rigore del vantaggio a Rinaldini. Nonostante lo svantaggio, il Prato prende in mano le redini del gioco e costruisce una serie impressionante di palle gol con Rossetti, Zanon e una clamorosa incornata di poco fuori su angolo di Fiorini. Il meritato pareggio arriva al 35′ proprio grazie a Rossetti, che finalizza un assist al bacio di Lattarulo. Tuttavia, in pieno recupero della prima frazione, una disattenzione difensiva collettiva e un’uscita imprecisa di Stomeo permettono a Presta di siglare il 2-1 di testa, un risultato che punisce eccessivamente un Prato sfortunato sugli episodi ma padrone del campo.

La ripresa si apre con un brivido per la traversa colpita dai padroni di casa con Fossati, ma poi la gara diventa più frammentata. Il Prato non riesce a ritrovare la brillantezza del primo tempo nonostante la girandola di cambi che vede l’ingresso di Cela, Gioè, Andreoli e Mencagli. Il Follonica Gavorrano si chiude con ordine, gestendo il cronometro e ricorrendo anche all’esperienza per spezzare il ritmo. L’ultima vera fiammata laniera arriva all’86’ con Rossetti che, servito da Gioè, spedisce alto sopra la traversa il pallone del possibile pareggio.

Se da un lato convincono la regia di Fiorini e il ritorno al gol dell’attaccante, dall’altro preoccupano le amnesie della retroguardia, risultate fatali in una partita decisa dalla maggior concretezza dei maremmani.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
8.1 ° C
9.1 °
6.5 °
70 %
2.6kmh
0 %
Dom
8 °
Lun
10 °
Mar
10 °
Mer
8 °
Gio
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS