Getting your Trinity Audio player ready...
|
Tau Calcio – Prato 1-0
TAU CALCIO: Cabella, Zanon, Ivani (72′ Manetti), Bernardini, Motti (87′ Limongelli), Bongiorni (72′ Gonzi), Lombardo (78′ Biagioni), Bruzzo, Sichi, Meucci, Andolfi. A disp.: Azioni, Bartelloni, Grossi, Nistri, Negro. All.: Venturi
PRATO: Fantoni, Magazzù (77′ Videtta), Galliani, Marigosu (77′ Romairone), Preci (77′ Danesi), Limberti, Diana, Marino, Rossi, Girgi, Barbuti (85′ Moreo). A disp.: Caroti, Sepe, Scarafone, D’Amato, Rossi. All.: Mariotti
ARBITRO: Rossini di Torino (De Giulio e Greco di Nichelino)
RETI: 65′ Bruzzo
NOTE: Ammoniti Magazzu, Bernardini, Motti.
ALTOPASCIO – Un ko di misura per il Prato sul campo del Tau Calcio capolista. Una partita in cui i lanieri non hanno senza dubbio demeritato, soprattutto nella prima frazione. Ma nella ripresa è Bruzzo a portare avanti gli altopascesi, che riescono a portare fino alla fine il minimo scarso.
Alla fine della partita mister Mariotti sbotta: “Se ci vogliamo salvare ci vogliono 3-4 giocatori di spessore, se non cinque o sei. Dopo un mese che sono qui posso dirlo: questa squadra è stata fatta male e così facciamo fatica a salvarci. Non è possibile che alla prima difficoltà la squadra si sgonfia. Noi siamo venuti a cospetto della prima in classifica e abbiamo fatto una buona prestazione. Ma ora servono giocatori che si sanno assumere responsabilità e che si possono permettere di indossare la maglia del Prato, che ha un suo peso specifico”.
Qui la conferenza dell’allenatore Marco Mariotti.
Il Prato alla prossima gara se la vedrà con uno Zenith che ha superato il Tuttocuoio ed è a pari punti in classifica.
Questo il tabellino del match dei ‘cugini’.
Zenith Prato – Tuttocuoio 3-1
ZENITH PRATO: Brunelli; Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi; Kouassi, Cecchi, Saccenti (65’ Rosi); Toci (53’ Bicchierini); Mertiri (73’ Falteri), Cellai (83’ Tempestini). A disp.: Landini, Malpaganti, Fiore, Casini, Moretti. All. Settesoldi.
TUTTOCUOIO: Dainelli; Moretti, Bardini (75’ Benericetti), Salto Lomba, Lorenzini (75’ Ciotola), Contipelli (90’ Centonze); Fino, Russo (80’ Sansaro), Haka; Massaro (65’ Di Natale) Acosty. A disp.: Carcani, Benericetti, Centonze, Chiti, Ciotola, Di Natale, Pisco, Sansaro, Renda. All.: Firicano.
ARBITRO: Moro di Novi Ligure (Gatto di Collegno e Bertana di Alba Bra)
RETI: 9’ Cellai, 52’ Contipelli, 79’ Kouassi, 81’ Falteri.
NOTE: Ammoniti Cela, Fiaschi, Bardini, Fino, Acosty.
La partita si mette subito bene per la Zenith che al 9’ trova il vantaggio con l’ex Prato Cellai che svetta bene di testa a centro area, sfruttando una certa libertà concessa dalla difesa neroverde. Il Tuttocuoio fatica a reagire non crea grandi grattacapi alla difesa avversaria, se si fa eccezione di una punizione dal limite di Salto ben respinta da Brunelli.
Nella ripresa il Tuttocuoio inizia meglio ed è il difensore carrarino Contipelli a riportare il risultato sulla parità sfruttando una palla in area di rigore sulla quale la difesa di casa si mostra meno pronta. Mentre si accendono le luci dei riflettori del Lungo Bisenzio la squadra di Firicano non sa pungere e anzi nel finale la maggior verve dei pratesi fa la differenza con il nuovo vantaggio arrivato per merito del solito Kouassi, bravo a concludere al volo di destro dal limite un assist servito di petto di Cellai. Il sigillo finale arriva per merito del neo entrato Falteri che con un gran sinistro a giro dal limite fa secco Dainelli per il 3-1 che chiude i conti.