Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “Lo stato di abbandono in cui si trova il Buzzi è l’ennesima dimostrazione della trascuratezza e dell’incapacità di Comune e Provincia di Prato. Una scuola simbolo della nostra città, eccellenza educativa riconosciuta a livello nazionale, che cade letteralmente a pezzi sotto gli occhi di tutti. Gli studenti, i docenti e il personale scolastico vivono una situazione insostenibile, mentre le istituzioni rimangono immobili di fronte a un degrado sempre più evidente”.
Così Claudiu Stanasel, vice presidente del Consiglio comunale di Prato e capogruppo della Lega, che afferma: “Come ex rappresentante degli studenti del Buzzi, mi fa male vedere la situazione in cui si trova questa scuola, un’istituzione che mi ha formato e che continua a rappresentare un punto di riferimento per l’intera comunità pratese. Ad aprile ho effettuato personalmente un sopralluogo e già allora la situazione era critica. Da allora nulla è cambiato: le promesse sono rimaste parole vuote, e nessun intervento concreto è stato realizzato. Comune e Provincia – sottolinea – hanno il dovere di garantire sicurezza e decoro a una scuola che rappresenta un patrimonio per la nostra città, e il loro immobilismo è un’offesa a tutta la comunità”, aggiunge Stanasel.
“Esprimo la mia piena solidarietà agli studenti, ai rappresentanti di istituto, ai professori, al personale scolastico e al dirigente scolastico del Buzzi. Mi unisco alla loro protesta e continuerò a fare tutto il possibile affinché questa situazione venga risolta una volta per tutte. Il Buzzi merita rispetto e attenzione, e Prato merita istituzioni all’altezza di tutelare e valorizzare le sue eccellenze. Giovedì – conclude Stanasel – sarò a fianco degli studenti davanti alla sede della Provincia di Prato“.