Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Ariete Pvp serie B2 femminile, sarà il match contro Stia ad aprire il 2025: Prato torna in campo sabato 11 gennaio alle 18 per sfidare l’Omac Active (Palazzetto di San Paolo, arbitri Panzeca e Menallo).
Le 2 formazioni si conoscono bene, visto che si sono incontrate anche in preparazione del campionato, e condividono una buona classifica che, in caso di inizio d’anno positivo, può alimentarsi fino a tenersi agganciati al treno delle tre di testa. Ariete che nelle ultime uscite del 2024 ha faticato non poco (due gare vinte al tie break contro Castelfiorentino e Liberi e Forti) ed è sembrata stanca. La pausa, a differenza di quanto accadeva la stagione scorsa, potrebbe quindi essere stata un toccasana e la speranza, anche alla luce dei buoni allenamento svolti nelle feste, è di rivedere la squadra brillante di inizio torneo.
Ospiti che arrivano a questa sfida dopo la sconfitta prefestiva contro Albisola che le ha fermate a quota 23 in graduatoria, appena 2 punti in meno di Prato. Aretine che in estate hanno inserito, in un gruppo già buono, ragazze di valore come il libero Caterina Bini, ex Nottolini, le centrali Vitali (ex Firenze) e Gabbrielli (dal Valdarnisieme) oltre alla giovane attaccante Mastrilli (2006) dal Volley Angels. Insomma, è una sfida tra pretendenti grandi. Per rimanere in scia alle prime della classe e per iniziare al meglio il nuovo anno ed il rush finale del torneo.
“Mi aspetto una partita difficile – afferma il coach Nuti – Dovremo stare sempre attaccati alla gara, senza perdere mai la concentrazione e fare tutto quello che sappiamo e che facciamo in allenamento. Abbiamo incontrato Stia due volte in amichevole con una vittoria per parte. Ci siamo allenati bene facendo un bel richiamo di preparazione fisica e qualche amichevole, ma ricordo che a noi le lunghe soste non hanno mai fatto bene, spero di dimostrare il contrario sabato”.
Ariete Pvp Serie B2 femminile: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
In serie D femminile le ragazze dell’Ariete Pvp, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in casa contro il Giannini Giusto Porcari (sabato 11 gennaio alle 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Monteleone). Gara non semplice, visto che Porcari ha quattro punti in più in classifica. L’Ariete, però, vuole iniziare al meglio l’anno davanti al proprio pubblico e questo può far la differenza per cogliere un successo che allontanerebbe le zone calde della graduatoria e darebbe maggiore serenità alle giovani di Salemme.
Ariete Pvp serie D femminile: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.