Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – A colazione con…, il secondo appuntamento del progetto promosso dal Comitato pari opportunità dell’Ordine dei commercialisti avrà come protagonista Laura Canovai, sostituto procuratore del tribunale di Prato, che racconterà l’impegnativa e coraggiosa esperienza di magistrato e di donna.
L’iniziativa, avviata 3 anni fa, ha l’obiettivo di valorizzare le storie di donne e giovani la cui esperienza professionale è particolarmente significativa e caratterizzata da elementi di innovazione tanto da meritare di essere condivisa perché costituisce un modello. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio alle 10 al Caffè 21, in viale Piave 5.
Laura Canovai, sostituto a Prato da tempo, conosce profondamente la realtà locale. Ha svolto il ruolo di procuratore facente funzione dopo il pensionamento di Giuseppe Nicolosi. Nel gennaio 2024, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, ha firmato una relazione che denunciava la grave carenza degli organici del tribunale. Nel novembre scorso, con il procuratore Luca Tescaroli, ha partecipato, a Roma, all’audizione convocata dal Comitato mafie straniere della Commissione antimafia.
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione inviando una mail a cpo@odcecprato.it.