PRATO – Viabilità a Prato, è stata riaperta via di Cantagallo in seguito alla chiusura al traffico della sera del 21 novembre nel tratto dal cimitero di Figline fino all’incrocio di via Cerreto e Solano. Una chiusura resa necessaria dalla presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone, anch’essa riaperta.
La ripulitura della strada e il ripristino delle ordinarie condizioni di deflusso del torrente Bardena sono stati resi possibili dal lavoro delle squadre di Consiag Servizi Comuni e del Genio Civile. Nella notte fra il 21 e il 22 novembre sono intervenuti sul posto anche i vigili a causa della caduta di alcuni alberi in diverse zone della città. A scopo precauzionale le piste ciclabili restano chiuse nei tratti a livello arginale.
A seguito delle incessanti precipitazioni registrate in tutto il pomeriggio e, soprattutto, durante le ore serali di giovedì 21 novembre, tutti i livelli dei corsi d’acqua cittadini hanno subito repentini aumenti causando diverse criticità sul territorio comunale, con il problema maggiore rilevato nell’abitato di Figline.