Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Ritorna alla vittoria il Montebianco Prato Calcio a Cinque impegnato nel campionato di serie A2 nazionale. A Potenza Picena, teatro della sfida contro il Kappabi, finisce 3 a 5 in favore del Montebianco Prato Calcio a 5. Tante le occasioni fallite per il Montebianco prima dell’1-0 di Berti. Poi, sul finire del primo tempo, succede di tutto: un ingenuo sesto fallo consente a Berti di raddoppiare da tiro libero, poi un pallone perso dai marchigiani fa involare Angeloff che serve ancora Berti. Risultato: 3-0 in una manciata di secondi e squadre a riposo.
Nel secondo tempo, con la partita in controllo, il Montebianco accusa un calo di concentrazione e si fa rimontare i tre gol di vantaggio. Con la partita che sembra avviarsi verso un beffardo pareggio, Bellocci si inventa l’assist che pesca Berti sul secondo palo, deviazione vincente e nuovo vantaggio biancazzurro. Nel finale, col Kappabi che opta per il portiere di movimento, Angeloff ruba palla e realizza a porta vuota il suo primo gol italiano.
Nella classifica di serie A2 il Montebianco sale a 21 punti in terza posizione, a -10 dal Real Fabrica di Roma capolista. Il prossimo turno vedrà i ragazzi di coach Pullerà sfidare in casa l’Atlante Grosseto, attualmente in quinta posizione.
Bella vittoria anche per le donne del Montebianco impegnate nel campionato di serie C, che concludono il girone di andata con un filotto di successi da capogiro: undici su undici e punteggio pieno in classifica. La partita in trasferta contro il San Giovanni Calcio a 5 resta in equilibrio nella prima frazione, poi nella ripresa non c’è storia: doppietta di Ilaria Borghesi e gol di capitan Torrini per il 3-0.
Le padrone di casa con Poletta accorciano le distanze, ma è Olivia Pizzirani a chiudere i conti per il 4-1 definitivo. In classifica il Montebianco è primo a 33 punti, inseguito a distanza dal Decoratore Pistoia Women con 5 lunghezze di ritardo.
Giovedì prossimo a Pistoia, contro il Worange a 14 punti, inizierà il girone di ritorno.
Chiude l’Academy del Montebianco, impegnata nel campionato di serie C2. I biancazzurri ultimi in classifica incappano in una nuova sconfitta: sul campo del Casalguidi 1923 incassano nove gol. Finisce 9-2, con le reti firmate Villa e Angelillis per i lanieri. La classifica vede ancora i biancazzurri fanalino di coda, a 5 punti. Il prossimo match, primo del girone di ritorno, sarà un’occasione d’oro per fare punti: a Prato arriveranno i ragazzi dell’Olimpia Pistoiese, attualmente a 6 punti in classifica, uno solo in più del Montebianco.