Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Partito democratico di Prato, si completa la nuova segreteria con l’ingresso di Giovanni Morganti e Alessandro Michelozzi.
Morganti, ex sindaco di Vernio, avrà la delega ad aree interne, forestazione e agricoltura, mentre Michelozzi, segretario del Pd di Vaiano, si occuperà di trasporti e infrastrutture. L’ampliamento della segreteria, previsto da tempo, è arrivato dopo la conclusione dei percorsi congressuali straordinari che hanno interessato tutti i comuni della vallata.
“La segreteria provinciale, con l’arrivo di Giovanni e Alessandro, farà un ulteriore passo avanti sia sul fronte delle competenze sia su quello dell’unità e della coesione – dichiara Marco Biagioni, segretario Pd Prato – Come avevo preannunciato, ai rappresentanti della Valbisenzio vanno 2 deleghe strategiche per lo sviluppo del territorio: aree interne, forestazione e agricoltura e trasporti e infrastrutture”.
“Ringrazio Marco e il direttivo di Vernio per avermi chiesto di far parte della segreteria provinciale – afferma Giovanni Morganti – Mi metto a disposizione del Pd, come ho sempre fatto dalla sua nascita, sia da amministratore sia da militante. Metterò a servizio del partito l’esperienza maturata in questi anni, in particolare sui temi che Marco mi ha affidato e che mi stanno molto a cuore, ma anche su tutte le altre questioni che il Pd vorrà affrontare”
“Sono onorato – sottolinea Alessandro Michelozzi – di poter dare il mio contributo alla segreteria provinciale del Pd su un tema cruciale come quello dei trasporti e delle infrastrutture. La valle del Bisenzio ha la necessità di essere inserita in una strategia, provinciale e infraregionale, delle infrastrutture e dei servizi di mobilità delle persone e delle merci per consentire la permanenza dei cittadini e delle imprese e sostenerne la crescita. Mi impegnerò per portare avanti le istanze del territorio, mettendo a disposizione del partito tutte mie competenze”.
“Ora – afferma Biagioni – si apre un anno intenso e importante per il Pd e il centrosinistra, oltre al congresso abbiamo l’importante scadenza elettorale delle regionali, un appuntamento a cui vogliamo arrivare da protagonisti e con tutte le nostre migliori risorse. Accanto a questo mettiamo in campo anche 15 tavoli tematici che saranno il cuore della nostra azione politica, un percorso articolato che ha l’ambizione di formare una nuova classe dirigente, sviluppare le nostre proposte, intensificare il lavoro sui territori e nelle sezioni”.
I 15 tavoli tematici, in larga parte già operativi, sono organizzati attorno a 3 grandi aree: ecologia, comunità e territorio (Alessio Pietrolungo), collettività, trasformazione sociale e cura (Aksel Fazio) e cultura, femminismo e pari opportunità (Martina Cacciato).
Per iscriversi o avere informazioni sui tavoli tematici si può scrivere a info@pdprato.it oppure consultare questa pagina.