fbpx
23.9 C
Prato
martedì 22 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Musica d’autore al Chiostro di San Domenico con Leo Pari e Scarda

Il concerto a ingresso libero è a cura dell’associazione LaCoz e inserito nel cartellone di 'Prato Estate 2025'

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Una notte di musica d’autore e atmosfere suggestive. Martedì (24 giugno) alle 21.30 al Chiostro di San Domenico si terrà il concerto di Leo Pari e Scarda, due tra le voci più interessanti della scena cantautorale italiana. L’iniziativa è a cura dell’associazione LaCoz e inserita nel cartellone di Prato Estate 2025.

Leo Pari, cantautore, musicista, produttore e autore tra i più versatili della scena italiana. Ha realizzato molte collaborazioni artistiche importanti che lo hanno visto presente in vari ruoli. Come autore ha firmato canzoni come Vorrei cantare come Biagio; La prima volta che sono morto, in gara a Sanremo 2013 di Simone Cristicchi; Meglio di notte di Francesco Renga e Superbowl di Elodie; in qualità di produttore ha lavorato al primo album di Gazzelle Superbattito; come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti. Nel 2021, oltre ad aver pubblicato il suo album in studio più recente Stelle Forever, ha collaborato come autore con Malika Ayane per il suo ultimo progetto discografico Malifesto e con Vipra. Gli ultimi lavori che portano la sua firma sono un brano per Federico Zampaglione dei Tiromancino dal titolo Avvicinandoti e quattro brani del recente disco di Galeffi.

Sul palco con lui Scarda, nome d’arte di Domenico Scardamaglio. Nato a Napoli, calabrese di origine e romano d’adozione, si fa notare nel 2012 caricando su YouTube le sue prime canzoni, conquistando in breve tempo l’attenzione del pubblico. Scrive un brano per il film Smetto Quando Voglio, che gli vale una candidatura ai David di Donatello. Debutta ufficialmente nel 2014 con l’album I piedi sul cruscotto, ma è con il secondo disco Tormentone che arriva il successo, grazie a brani diventati virali e a un tour che riempie i live club di tutta Italia. Nel 2021 esce Bomboniere e, dopo una breve pausa, torna con nuovi singoli come Una cosa importante, Paolo e Francesco e Cicatrice.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni chiamare lo 0574 183 5152 | 5021 o consultare il sito di Prato Estate.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
23.9 ° C
24.8 °
22.7 °
76 %
2.2kmh
20 %
Mar
29 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
31 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting