Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Natale con il tradizionale mercatino di oggetti realizzati a mano, ma anche uno spettacolo teatrale che in modo irriverente mette in scena i quotidiani eroismi delle persone fragili. È il Natale della Cui, il centro diurno per disabili, che, come ogni anno apre le porte per accogliere familiari e curiosi che potranno partecipare domenica 1 dicembre dalle 15 alle 20 al mercatino di Natale.
“Viviamo tempi arruffati, sfregiati dalle guerre, appannati dalle incertezze sul domani, ma il pensiero del Natale riesce ancora a scaldarci e a rasserenarci, almeno per un po’ – sottolinea la presidente della Cui, Ambra Giorgi – E quindi chiediamo a tutti un gesto di solidarietà. Sarà anche, come da tradizione, l’occasione per scambiarci gli auguri e per gustare una fetta di panettone e un bicchiere di prosecco offerto dagli Amici della Cui. E poi, e questa è la novità, vi invitiamo anche a teatro”.
Sempre domenica 1 dicembre, infatti, alle 15 al Teatro Fabbretti (via delle Gardenie 3) andrà in scena lo spettacolo Cooperativa Unici e Invincibili, realizzato dal gruppo del Modulo Giallo in collaborazione con gli altri moduli.
Infine, dal 17 al 22 dicembre, gli oggetti e le decorazioni della Cui saranno in mostra nella Sala Biagi della Provincia di Prato (via Ricasoli 17), aperta dalle 10 alle 19.
Per informazioni info@cui.it oppure 333.4062212.