fbpx
17.8 C
Prato
lunedì 23 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Notte di violenza al Santo Stefano di Prato: aggrediti sanitari e guardia giurata

Un quindicenne ha scatenato il panico al pronto soccorso dell'ospedale pratese. Il Nursind: "Serve il posto fisso di polizia"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Ancora difficoltà e violenze per le strutture sanitarie del territorio.

È stata una notte difficile quella fra sabato e domenica all’ospedale di Prato. Un minorenne, infatti, ha aggredito il personale sanitario e colpito una guardia giurata.

La questione ha scatenato la reazione del segretario territoriale del Nursind, Roberto Cesario: “Nonostante le rassicurazioni ricevute nell’ultimo incontro in prefettura, nulla è cambiato. Questo episodio è la prova tangibile. Ci era stata garantita un’azione tempestiva per migliorare la sicurezza al pronto soccorso, ma ad oggi nessuna promessa è stata mantenuta. Non è stato attivato il numero telefonico dedicato né sono stati effettuati i pattugliamenti promessi. Gli infermieri che hanno smontato dal turno notturno erano visibilmente scossi e preoccupati per la loro sicurezza e per ciò che potrebbe accadere in futuro”.

“Ho immediatamente scritto al prefetto – conclude Cesario – per denunciare la mancanza di azioni concrete nelle ultime settimane e ho chiesto ufficialmente al ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, l’apertura immediata di un posto di polizia aperto 24 ore su 24 all’interno del pronto soccorso. Prato è chiaramente una città in cui la sicurezza è un problema reale e non possiamo permetterci di ignorarlo”. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
17.8 ° C
19.1 °
16.3 °
89 %
0.5kmh
75 %
Lun
23 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS