Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “Sul futuro del Parco centrale nell’ex area Med accogliamo con piacere la virata di Fratelli d’Italia verso le nostre posizioni”.
Così Maurizio Calussi, consigliere comunale Pd che afferma: “Constatiamo che il capogruppo Tommaso Cocci ha abbandonato le proposte del proprio candidato sindaco e collega di partito, Gianni Cenni, per sposare buona parte delle nostre. Dunque, prendiamo atto che Cocci e i suoi non sosterranno più la realizzazione della sede della polizia municipale nel Parco centrale, ma bensì l’inserimento di funzioni universitarie che è esattamente ciò a cui sta lavorando l’assessore Marco Biagioni come ha comunicato in commissione. Ben venga il sostegno dell’opposizione in questo senso, lo accogliamo con favore”.
“Siamo assolutamente d’accordo – prosegue Calussi – che l’intervento sia strategico per il futuro del centro e della città. Per questo abbiamo avuto sempre le idee chiare sulla valenza da dare a questo spazio. Sin dall’inizio abbiamo sostenuto la volontà di farci un parco-porta sud del centro con percorsi di collegamento e di valorizzazione delle aree di sosta già esistenti. Come da sempre lavoriamo sul portare all’interno del parco funzioni che lo facciano vivere”.
“I ritardi, se vogliamo chiamarli così, sono da attribuire a motivi burocratici e non certo alla mancanza di visione sul futuro di questa area. Su progetto e funzioni la chiarezza è sempre stata massima e siamo contenti che ora anche Fratelli d’Italia ne condivida buona parte” conclude il consigliere.