fbpx
19.9 C
Prato
mercoledì 23 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Partito il cantiere per il recupero del capannone artigianale a Officina Giovani

È il sesto lotto di sette dei lavori di riqualificazione dell'area. L'assessore Sapia: "Tutti gli interventi in linea con il cronoprogramma"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – È partito lunedì (16 giugno) il cantiere per il recupero del piccolo capannone artigianale all’interno di Officina Giovani. L’intervento rappresenta il sesto dei sette lotti in cui è stata suddivisa la riqualificazione complessiva dell’area, finanziata con fondi pnrr per un totale di 3.570.000 euro. L’obiettivo è quello di recuperare e valorizzare l’intero complesso, intervenendo anche su spazi che finora non erano mai stati restaurati.

Ad oggi, i tre interventi che sono già stati conclusi sono il restauro della palazzina uffici, il recupero degli spazi ex stalle e del magazzino sotto le ex celle frigo. Sono in pieno svolgimento i lavori al blocco ex Consiag e la sistemazione del piazzale e delle reti di servizio. L’unico cantiere che resta da avviare è quello relativo al completamento dell’area foyer delle ex celle frigo, il cui inizio è previsto non appena le condizioni logistiche dei cantieri esterni consentiranno l’ingresso in sicurezza della ditta incaricata.

“Tutti gli interventi sono in linea con il cronoprogramma previsto – afferma l’assessore ai lavori pubblici Marco Sapia – Con quest’opera, Officina Giovani si prepara a diventare uno spazio ancora più aperto e funzionale, pronto a offrire nuove opportunità di socialità, formazione, produzione artistica ed eventi“.

In base al regolamento previsto dal Pnrr, le opere dovranno essere completate entro giugno 2026. 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
19.9 ° C
21.2 °
18.6 °
89 %
1.5kmh
0 %
Mer
31 °
Gio
32 °
Ven
28 °
Sab
32 °
Dom
29 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting