fbpx
11.9 C
Prato
mercoledì 17 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Passaporti coreani falsi in una camera di un albergo abusivo: in due finiscono dei guai

Una coppia cinese, lui 38 anni, lei 47, arrestati per detenzione e. produzione di documenti di identità falsificati: uno è legato al sequestro di persona

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Nella mattina di sabato (13 dicembre), nel corso di attività correlate al sequestro di persona dello scorso 30 novembre, in una stanza di un appartamento adibito ad albergo abusivo in via Pistoiese a Prato sono stati trovati due passaporti coreani abilmente falsificati e una serie di materiali atti alla falsificazione documentale dei passaporti, fra i quali, due timbri artefatti.

Il materiale si trovava nella disponibilità di una donna cinese di 47 anni, che non risulta svolgere alcuna attività lavorativa lecita, senza fissa dimora, e di un uomo di 38 anni anch’egli senza fissa dimora e anch’egli privo di occupazione. Entrambi sono stati arrestati per i reati di detenzione e produzione di documenti d’identità falsi validi per l’espatrio.

L’udienza di convalida è stata tenuta il 15 dicembre e, su conforme richiesta della procura, il giudice ha convalidato gli arresti dei due indiziati. Uno di tali soggetti è stato correlativamente destinatario di fermo di indiziato di delitto di sequestro di persona a fini estorsivi, emesso da altro ufficio della procura.

L’arresto è stato effettuato dai militari appartenenti al Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Prato, il cui organico è stato
integrato dai vertici dell’arma dei carabinieri, in aderenza a quanto richiesto dalla procura.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
11.9 ° C
13.1 °
10.9 °
90 %
1kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS