fbpx
13.3 C
Prato
giovedì 11 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Regali di Natale, a Prato c’è ottimismo tra i negozi: “Tanta gente in centro, buone aspettative”

Confcommercio sente le attività associate: "Il ponte dell'Immacolata ha aperto le danze, ora c'è attesa per la corsa agli acquisti"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – A Prato si respira una condizione di ottimismo tra i negozi, circa il mese di dicembre ed il prossimo Natale. Il ponte dell’Immacolata, che ha riversato molte persone in centro storico, ha aperto le danze”. A dirlo è Confcommercio, che nell’avvicinarsi al 25 dicembre ha sentito un campione di attività associate per tastare il polso alla corsa agli acquisti.

“Dopo una fase di lentezza iniziale – spiega Stefano Ortensi, di aTipico – il flusso degli acquisti sta riprendendo. Grazie al recente ponte abbiamo visto molta gente in giro e, inoltre, ci sono arrivate diverse richieste di regali da parte di aziende medio-piccole. Noi abbiamo implementato l’offerta rispetto ad un anno fa, ed è bello vedere che in molti tornano sia per richiedere un prodotto che hanno già comprato, sia per vedere cosa possono regalare di nuovo”.
“Il periodo – osserva Marco Cancellieri, del negozio Mattoncini – appare per il momento in linea con quello di un anno fa. Di sicuro nello scorso weekend lungo dal centro è passata molta gente. Sappiamo che in tanti aspettano i giorni più a ridosso del Natale per fare acquisti, aspettiamo con fiducia”.
Alberto Cerbai, dell’omonima gioielleria, aggiunge: “L’anno scorso è stato per noi il peggiore negli ultimi cinquant’anni. Adesso, invece, trapela un cauto ottimismo: in centro, in queste prime giornate di dicembre, si è vista moltissima gente. È un flusso che ha determinato un discreto lavoro. Un grazie particolare va al commissario Sammartino, i cui interventi sono stati, fino a qui, efficaci e di buon senso”.
“Adesso – commenta Confcommercio – entriamo davvero nei giorni decisivi, quelli antecedenti al Natale. Dopo le prossime due settimane sarà possibile stilare un bilancio definitivo, ma le sensazioni che arrivano dai negozi sono già positive. Merito dell’impegno delle attività che, assieme alle associazioni, hanno saputo predisporre un calendario degli eventi natalizio in grado di attrarre pubblici differenti per provenienza e interessi. Un gioco di squadra nato attraverso Noi che il Centro, che sta producendo benefici evidenti per il tessuto economico e per la socialità”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
13.3 ° C
13.8 °
10.3 °
59 %
0.5kmh
0 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS