Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Pieno sostegno allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre da parte del Partito Democratico di Prato, che invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione regionale in programma a Firenze. Il corteo partirà alle 9.30 da piazza Santa Maria Novella.
“La manovra di bilancio del governo – dice Aksel Fazio, coordinatore della segreteria pratese del Pd – penalizza ancora una volta i lavoratori, i pensionati e le fasce più deboli della popolazione. In un momento di grave difficoltà per le famiglie, con l’inflazione che erode il potere d’acquisto dei salari, servono interventi strutturali e politiche che garantiscano equità sociale e dignità del lavoro”.
“Occorre – continua l’esponente – finanziare in modo adeguato la sanità pubblica e l’istruzione, serve il rinnovo dei contratti nazionali, la piena rivalutazione delle pensioni, il contrasto alla precarietà e allo sfruttamento. Il governo deve investire sui servizi pubblici essenziali e sulle politiche industriali per difendere l’occupazione e promuovere uno sviluppo sostenibile”.
“La nostra città, con la sua storia di lavoro e diritti, non può – conclude Fazio – accettare una manovra che aumenta le disuguaglianze invece di combatterle. Per questo saremo in piazza a Firenze, per chiedere al governo di cambiare rotta e costruire un futuro di maggiore giustizia sociale”.