Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Settore moda, “A differenza dei roboanti annunci sulla stampa delle parlamentari della destra pratese, oramai divenuti una triste prassi cui segue smentita del giorno dopo, il governo voleva approvare il decreto Pnrr senza alcuna proroga della cassa integrazione straordinaria, disattendendo gli impegni presi in commissione. A quel punto, tutta l’opposizione è insorta, chiedendo la sospensione dell’aula e costringendo la maggioranza a discutere nuovamente del testo”.
Così Marco Furfaro, deputato Pd e componente della segreteria nazionale, che commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto Pnrr che ha esteso la cassa integrazione straordinaria per il settore moda.
“Grazie a un intenso lavoro condotto da tutti i deputati Pd eletti in Toscana, siamo riusciti a ottenere l’estensione della cassa integrazione straordinaria per il settore moda per tutto il mese di gennaio 2025. È stato un risultato importante ma ancora insufficiente per un comparto che sta attraversando una crisi profonda. Abbiamo evitato che il governo desse il colpo di grazia al settore”.
“Ora il nostro obiettivo – conclude il deputato – è ottenere un’ulteriore proroga degli ammortizzatori sociali per tutto il 2025, attraverso la legge di bilancio e il decreto Milleproroghe. Non possiamo lasciare sole migliaia di lavoratrici e lavoratori del settore moda”.