fbpx
14 C
Prato
venerdì 4 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Solidarietà, la chiesa di Prato si mobilita per aiutare la popolazione del Myanmar

Le offerte raccolte durante le messe saranno devolute alle vittime del terremoto

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Solidarietà, la chiesa di Prato si mobilita per aiutare la popolazione del Myanmar dopo il terribile terremoto che ha colpito e distrutto gran parte del paese asiatico.

Domenica 6 aprile si rinnova l’appuntamento con la quaresima di carità, la tradizionale raccolta di offerte nelle parrocchie pratesi per sostenere progetti di solidarietà. Il ricavato sarà utilizzato per far fronte all’emergenza umanitaria in corso attraverso i primi soccorsi a feriti e sfollati coordinati da Caritas Italiana insieme alla rete internazionale della Caritas.

“Come credenti vogliamo rispondere alla richiesta d’aiuto che ci arriva dal Myanmar – dice don Enzo Pacini, direttore della Caritas diocesana di Prato – perché ci sentiamo appartenenti a una stessa umanità. Chi lo desidera può partecipare con una offerta raccolta durante le messe celebrate nelle chiese di Prato domenica prossima, oppure può effettuare una donazione tramite bonifico bancario per sostenere quest’opera che certamente richiederà uno sforzo prolungato e comune».

Intanto la Cei ha deciso un primo stanziamento di 500mila euro dai fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Queste le coordinate bancarie per fare una donazione: IT62 L030 6921 5311 0000 0004 003, intestato a Caritas diocesana Prato, causale: Emergenza Myanmar.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
14 ° C
14.5 °
12.4 °
64 %
0.5kmh
6 %
Gio
14 °
Ven
24 °
Sab
21 °
Dom
17 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting