Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “Torselli e La Porta, oltre a parlar male della città, che hanno fatto concretamente per Prato? Sarei curioso di saperlo perché qui c’è gente che non sa se arriva alla fine del mese e che con le loro promesse non ci apparecchia nemmeno la tavola”. Lo dichiara Marco Furfaro, deputato e componente della segreteria nazionale del Partito Democratico.
“Mi pare che dalle parti della destra siano in costante campagna elettorale – prosegue Furgaro – Mentre Fratelli d’Italia si preoccupa di dividere e attaccare, noi cerchiamo di unire le forze per trovare soluzioni condivise e concrete. Delegittimare il tavolo di distretto, che rappresenta l’intero comparto tessile, significa danneggiare la città, calpestando un lavoro di squadra. I risultati concreti che l’europarlamentare Torselli ha portato dall’Europa per Prato sono ancora tutti da vedere. Ha aperto un ufficio di cui nessuno conosce l’utilità effettiva”.
“Noi, come abbiamo sempre detto – prosegue e conclude – siamo pronti a collaborare per il bene del territorio portando le nostre idee. Purtroppo registriamo ancora una volta che Torselli e La Porta vogliono giocare una partita tutta in solitaria, cercando di delegittimare una sindaca che sta proponendo soluzioni in maniera condivisa, ma senza proporre alcuna idea. Noi abbiamo provato a collaborare con i parlamentari nazionali della destra con scarsi risultati. Speravamo in un approccio diverso da quelli europei, ma le premesse non sono incoraggianti. Quindi ci dicano se possiamo fare conto su di loro o se dobbiamo pensare che queste polemiche servano solo ad alzare la polvere per nascondere la scarsa volontà di aiutare concretamente il distretto tessile o la totale impreparazione sulla materia”