Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il Montebianco Prato Calcio a 5 vince la Coppa Toscana femminile.
Dopo avere eliminato per 3-1 il Follonica Gavorrano nella semifinali della Final Four, la truppa di coach Nicola Giannattasio ha concesso il bis il 6 febbraio imponendosi 2-1 al PalaKobilica al cospetto del Decoratore Pistoia Women C5. Un’affermazione che vale il primo titolo stagionale per le biancazzurre che stanno anche dominando il campionato di serie C duellando proprio con le arancioni.
La finale è stata giocata davanti a un folto pubblico che ha riempito le tribune del PalaKobilica e sospinto le ragazze di Giannattasio verso la vittoria. Un successo più netto di quanto possa raccontare il risultato finale, visto che il Montebianco ha a lungo mantenuto il dominio del campo. Il risultato si è sbloccato nel corso del primo tempo per merito di Innocenti, poi a inizio ripresa il bis firmato da Torrini. Nonostante il doppio vantaggio il Montebianco continua a spingere e più volte va vicino al tris. Come spesso succede nello sport è Pistoia nel momento più difficile a trovare la via della rete, firmando il 2-1 con Aline. A questo punto le arancioni provano la carta del portiere di movimento e due volte vanno alla conclusione negli ultimi quattro minuti di gioco, senza però trovare la porta. Il Prato nelle battute conclusive sa soffrire e al triplice fischio dell’arbitro parte la festa biancazzurra, che si conclude con la coppa sollevata al cielo e con la premiazione di Innocenti come Mvp della finale.
“Questo successo per noi rappresenta una grande gioia – commenta coach Giannattasio -. Era il primo obiettivo stagionale e siamo riusciti a centrarlo. Un grande ringraziamento va alle ragazze che anche durante le feste si sono allenate a grande ritmo. Voglio inoltre sottolineare come sia bellissimo vincere davanti a questo pubblico così caloroso e trascinante”.
Questa la rosa delle campionesse del Montebianco Prato c5: Elettra Paoletti, Pamela Nannetti, Chiara Bini, Eleonora Innocenti, Eva Briccolani, Serena Ingegneri, Anita Lanzuise, Margherita Bazzini, Olivia Pizzirani, Ilaria Borghesi, Sara Torrini, Sara Durante. Coach Nicola Giannattasio.