|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – L’Ariete in campo contro Cecina l’1 febbraio alle 21 per conquistare i primi punti dell’anno.
Archiviata la pausa la squadra di Massimo Nuti è chiamata ad iniziare il girone di ritorno con un segnale importante. Il segnale che le difficoltà delle ultime giornate sono superate e che questo gruppo sta iniziando a superare fragilità ed incertezze palesate durante l’andata. Il talento c’è, la voglia di far bene anche.
Ora serve la “garra”, la grinta e la rabbia che serve in alcuni momenti della gara per non farsi affossare da errori e situazioni di gioco sfavorevoli. Tutto questo, assieme al tabù delle vittorie post-pausa, anche questo è da superare per una squadra che ha troppa qualità per farsi condizionare da queste cose. Al di là di questo, poi, c’è l’avversaria che non è semplice e che cercherà in tutti i modi di dare ossigeno alla sua graduatoria. Cecina è decima a quindici punti. Un bottino tutto sommato buono per una neopromossa. La formazione di coach Menicucci ha nella diagonale ex Savino, Giacomello-Turini, uno dei suoi punti di forza e può disporre anche di una difesa molto attenta. Squadra giovane e ricca di talento quella di Cecina. Squadra contro cui non sarà facile mettere palla a terra e per questo servirà la migliore Ariete.
La rosa: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
Serie D femminile
In serie D femminile le ragazze dell’Ariete Pvp, guidate da Giuliano Salemme, sfidano, anche loro in casa, l’Img Nottolini (sabato 1 alle 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Scirè). Archiviata la pesante battuta d’arresto contro Scandicci, Prato ha il dovere di provarci contro una formazione lucchese che la precede di tre punti e contro la quale all’andata aveva saputo imporsi per 1-3.
La rosa dell’Ariete Pvp: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.


