Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – È ancora vittoria tra le lady driver per la pratese Susanna Mazzetti, che sulle strade del 42esimo Rally Casciana Terme, penultima prova della Coppa Rally di Zona 7, ha proseguito la sua striscia vincente, cogliendo il terzo alloro in altrettante partecipazioni stagionali.
La portacolori di Team Katori, come sempre al via sulla Skoda Fabia Rally2 di Roger Tuning ed affiancata dalla lucchese Chiara Lombardi, si è così confermata la forza trainante del confronto femminile, seppur in questa occasione abbia giocato in difesa. Dopo uno shakedown che aveva dato ottime sensazioni, ed una prova spettacolo, al sabato sera, disputata con l’unico obiettivo di uscirne indenne, infatti, la rallista pratese ha vissuto una domenica complicata, influenzata dal meteo incerto e dalla minaccia della pioggia: in entrambe le tornate sulle prove speciali, la Mazzetti ha optato per assetto e gomme da bagnato, condizione che alla fine non ha mai trovato e che l’ha costretta ad una guida accorta, gestendo la vettura e portandola al traguardo senza alcun danno.
Seppur lanciata verso la possibilità di confermare il suo ruolo di campionessa, la stagione di Susanna Mazzetti, salvo imprevisti, si è conclusa con la gara termale, dopo la quale risulta seconda nel confronto femminile della CRZ 7 ed al comando nel Trofeo Rally Toscano.
“È stato un weekend complicato, ma nel quale ho imparato molto – le prime parole di Susanna Mazzetti – Ero molto soddisfatta del lavoro svolto al sabato, sia per i continui miglioramenti personali sia per il divertimento in macchina. Domenica, invece, non ho voluto correre rischi e, data la distanza tra assistenza e prove speciali, ho fatto una scelta conservativa ed in sicurezza, puntando tutto sulla pioggia, che però non è mai arrivata. Mi sarebbe piaciuto provare a limare i distacchi dai migliori della Rally2, ma ho comunque fatto esperienza, trovandomi a guidare in una situazione non ottimale, con la vettura che, specie al posteriore, scivolava molto, riuscendo comunque a gestire il tutto nel migliore dei modi e firmando così il terzo successo stagionale. Queste vittorie sono state il frutto della perfetta coesione con il team Roger Tuning, con la mia navigatrice Chiara Lombardi, sempre pronta a spronarmi nei modi e nei momenti giusti, e tutti coloro che mi hanno consigliato, soprattutto il mio compagno Alessio Santini, e supportato, in particolare Luilor, il mio partner principale, e la scuderia Team Katori. Ho fatto una scelta ad inizio anno, quella di fare meno gare, ma con una top car, e sapevo che sarebbe stato difficile difendere il titolo così, ma sono ugualmente felice per i risultati ottenuti, per le sensazioni vissute e per l’esperienza incamerata”.