|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Tempo di big match. Sabato da emozioni forti a San Paolo dove arriva la capolista Genova. Match bellissimo che promette grande spettacolo e che può valere già molto in termini di graduatoria. Genova è prima, Prato insegue a due punti, nonostante gli infortuni e nonostante le tante disavventure di questo travagliatissimo inizio di stagione.
Genova arriva a questo match dopo il sudatissimo successo al quinto nel derby con Albenga. A San Paolo le righe di bordo campo beneficiano ancora della pulizia riservata loro dagli attacchi di Bilamour nel novembre dell’anno passato. Alla recuperata attaccante numero 17, Genova aggiunge sul piatto della gara altre potenziali protagoniste come, tra le altre, Fabbrini e Rissetto. A loro si aggiungono le nuove Cimmino, Costa, De Andreis, Profumo e Ugo a completare una rosa di grande livello e profonda.
Prato è reduce dai successi su Cecina e Chianti. Sei punti che hanno rasserenato l’orizzonte in casa Ariete e che hanno restituito sicurezze e fiducia ad un gruppo che, prima della gara contro Baia del Marinaio, aveva più di un’incertezza dentro. Grucka non è ancora al meglio ed in regia Nuti dovrebbe ancora affidarsi a Betti. Per il resto formazione pressoché forzata e Ariete che dovrà far valere la forza di un gruppo che nei momenti difficili ha sempre risposto presente.
Un abusato luogo comune dice che gare come questa si preparano da sole e, se questo è vero, può essere un vantaggio per le pratesi.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Cavallin, Martins. All. Nuti.


