|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Ariete Prato, al via la nuova stagione: da lunedì (1 settembre) la squadra torna al lavoro. Tutte in palestra alle 20.30 a San Paolo per il via non ufficiale alla stagione 2025-2026. Un primo assaggio di una preparazione che dovrà condurre la squadra di Massimo Nuti fino all’esordio dell’11 ottobre nelle migliori condizioni fisiche possibili.
Un lavoro che può iniziare subito a ritmo sostenuto grazie ad un mercato che ha mantenuto l’ossatura della squadra, senza rivoluzioni ma con l’inserimento di giovani e di giocatrici che conoscono già l’ambiente ed il gruppo, come Saletti e Fanelli.
“Abbiamo ricominciato a ranghi completi – afferma coach Massimo Nuti – La società mi ha accontentato in tutto. Abbiamo fatto pochi innesti, con ritorni importanti e mirati che ci garantiscono di aver allestito, secondo me, un’ottima squadra“.
“Nel girone troveremo squadre importanti – prosegue Nuti – Genova ha ritrovato Bilamour ed è una gran bella squadra. Il Carpe Diem ha cambiato molto ma ha preso giocatrici importanti e quando troveranno l’amalgama saranno sicuramente una protagonista del torneo. Liberi e Forti è una bella squadra ed il Versilia, che ha preso la nostra ex Lunardi, è una realtà importante. Queste sono, secondo me, le squadre che hanno qualcosa di più ai nastri di partenza“. Tra queste “ci siamo anche noi. La squadra, come detto, è stata allestita anche secondo i miei desiderata, le ragazze hanno iniziato con grande entusiasmo e con la felicità di riavere in gruppo giocatrici come Saletti e Fanelli. Penso che possiamo giocarcela con tutti”.


