Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Gara da vincere. L’Ariete Prato torna in campo il 14 dicembre alle 18 dopo i tre successi consecutivi, belli e corroboranti, che l’hanno confermata nella parte alta della graduatoria.
Avversaria è Castelfiorentino. Squadra già affrontata e superata in precampionato ma questo significa poco. Castelfiorentino è una neopromossa che può contare sulla qualità di un tecnico come Buoncristiani e su elementi di esperienza come Scardigli, Del Carlo e Talluri. Non inganni la classifica con il I’ Giglio che ha raccolto solo 6 punti. La Ghizzani è squadra da battaglia che ha saputo far sudare Genova e Scandicci e che ha portato tre gare al tie break, compresa l’ultima sul campo di Stia. Insomma, un gruppo ben messo in campo e grintoso. L’Ariete ha qualità superiore ma non può limitarsi a questo. Per battere Castelfiorentino, così come è successo anche nell’ultimo turno contro Albisola, serviranno anche pazienza e lucidità.
La rosa: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
Serie D femminile
In serie D femminile le ragazze dell’Ariete Pvp, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno in casa contro il Pistoia Volley La Fenice (14 dicembre alle 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Boccino). Derby che giunge dopo la bella vittoria pratese su Barga e con La Fenice reduce dalla sconfitta casalinga con Campi. Pistoia insegue Prato a due punti di distanza è quindi avversaria alla portata delle ragazze di Salemme che devono sfruttare l’occasione per risalire la graduatoria.
La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.