fbpx
23.9 C
Prato
martedì 22 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ariete Prato, confermata Ester Grucka in regia. Arriva Vittoria Betti

In posto 2 la classe 2005 prende il posto di Marta Memmini: viene dalla C a Pieve a Nievole ma ha già esperienze in serie B2

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – La regia è in buone mani. Confermato ed integrato lo staff tecnico, l’Ariete inizia la costruzione della sua rosa 2025-26 e lo fa partendo dal ruolo più delicato, quello del palleggiatore.

La conferma di Ester Grucka è una grande notizia per tutti i tifosi dell’Ariete. Classe 2004 per 178 centimetri di altezza, Ester è arrivata a Prato lo scorso anno dal Nottolini ed ha dimostrato subito qualità e talento. È cresciuta nel corso della stagione la regista di Nuti e la sua conferma rappresenta un punto fondamentale nella costruzione di un gruppo consolidato e amalgamato. Nelle scorse stagioni di serie B2 Prato, per motivi diversi, aveva sempre cambiato regista. Quest’anno, invece, si riparte con una giocatrice che conosce già l’ambiente e già conosciuta dalle sue compagne di squadra. Il ruolo è delicato e questo rappresenterà sicuramente un vantaggio per il lavoro di coach Nuti.

Nel ruolo di secondo, invece, non ci sarà più Marta Mennini, approdata al Firenze Ovest, e Prato si affida alle mani di Vittoria Betti, classe 2005 con esperienze in B2 a Pistoia e, nell’ultima stagione in serie C al Montebianco Pieve a Nievole sotto la guida di coach Branduardi. Giovane, talentuosa e con una grande personalità può essere la spalla ideale di Grucka ed un elemento fondamentale per dare sostanza e qualità al lavoro settimanale della squadra.

Ester Grucka dice: “Nella stagione appena conclusa sono riuscita a mantenere un rendimento abbastanza costante ed ho trovato una buona intesa con le mie attaccanti. Penso di essere migliorata in quella che è la visione di gioco e anche sulla tenuta del campo, ma so anche di avere ancora molto da lavorare. Per l’anno prossimo il mio obiettivo è di migliorare. Nella lettura delle situazioni di gioco e nell’efficacia del servizio soprattutto. Siamo un gruppo unito e lavoreremo tutte assieme per toglierci soddisfazioni importanti”.

Conclude Vittoria Betti: “Quello che mi ha convinto ad accettare il Prato è stata la loro determinazione nel puntare sempre a migliorare. Sono una giocatrice grintosa e passionale. È un mio pregio ma, in alcune situazioni di gara, può diventare anche un elemento condizionante e su questo posso e devo sicuramente lavorare”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
23.9 ° C
24.8 °
22.7 °
76 %
2.2kmh
20 %
Mar
29 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
31 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting